INFORMAZIONI

  Homepage
Eventi
- Recenti e prossimi
- Attività svolte
- Casa Lara

Chi siamo
- Iscandula
- Dante Olianas

A.F.W.Bentzon
- Il ricercatore
- Biografia
- Bibliografia
- Fotografie
- Interviste
Pubblicazioni

ACQUISTA

Free download

Launeddas
- Approfondimenti - Cuntzertus
- Tipologie
- Launeddas storiche

Contatti
NEWSLETTER
Donazioni
Mappa del sito

Sostieni il nostro progetto

SOSTENIAMO LA CULTURA SARDA – Film crowdfunding

Quest’anno, l’Associazione Iscandula lancia una campagna di crodfunding per raccogliere fondi per il restauro del Film “Is Launeddas – la musica dei Sardi”, tratto dalle pellicole di Andres Fridolin Weis Bentzon.

A più di un anno dall’inizio della pandemia, i settori della cultura e della musica continuano a pagare un caro prezzo. In Sardegna, molti eventi culturali sono stati cancellati, limitando esibizioni musicali come quelle dei suonatori di launeddas e ostacolando lo sviluppo di spazi ed iniziative culturali.

L’Associazione Iscandula ha quindi deciso di fare la sua parte, e rivalorizzare il patrimonio culturale Sardo restaurando una delle più straordinarie testimonianze di questo strumento millenario.

Partendo dai materiali dello studioso danese Andres Fridolin Weis Bentzon, ci proponiamo di raccogliere € 12,000 per il restauro del Film “Is Launeddas – la musica dei Sardi” realizzato nel ’98, recuperando l’integrità fotogrammi dapprima persa a causa delle basse tecnologie, inserendo scene inedite, e proponendo una versione in qualità Full HD. I fondi verranno destinati ai lavori di scannerizzazione ed editing del nuovo Film, alla riedizione e stampa di 500 copie libro che lo accompagna e che accluderà il DVD, e per coprire i costi del team impegnato nel progetto.

In tre mesi, cerchiamo tutto il supporto necessario per raggiungere l’obbiettivo. I Sardi e le Sarde siamo in tutto 1,630,000: basterebbe un centesimo ognuno per raggiungere l’ammontare previsto!

Se sei appassionato delle launeddas, segui il nostro lavoro e prendi parte al progetto, clicca il link alla piattaforma GoFundMe, dove potrai trovare maggiori dettagli sull’iniziativa (in Italiano, Sardo e Inglese) e fare la tua donazione.

In anticipo, il team di Iscandula vi ringrazia per il vostro sostegno e vi invita a mettervi in contatto con noi per maggiori info sulla campagna, l’Associazione e le nostre attività!

Gratzias a tottus!

 

 

 
 
          
 
Copyright © 2002 / 2019 Associazione Iscandula - Via Perda Bona, 6 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
P.IVA 01878590924 - Cellulare +39 348 2256594 - siscandula@tiscali.it